Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI22°33°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Cronaca giovedì 26 settembre 2024 ore 16:12

Sorpreso in casa minaccia gli inquilini col coltello

La polizia ha fermato e arrestato un giovane di 22 anni, presunto autore del gesto. Indagini per risalire al complice



EMPOLI — Svegliati nel cuore della notte dai rumori provenienti dall'ingresso, avrebbero sorpreso un intruso in casa e sarebbero stati minacciati da lui con un coltellino nel tentativo di darsi alla fuga.

E' accaduto a Empoli dove la polizia ha rintracciato e fermato in strada il presunto autore del gesto, un giovane di 22 anni che è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria.

Secondo quanto ricostruito dalla volante del commissariato empolese, intorno alle 5 di domenica due inquilini di un appartamento sarebbero stati svegliati nel cuore della notte da forti rumori provenienti dall’ingresso della loro abitazione.

Appena sono andati a verificare la cosa, avrebbero sorpreso due sconosciuti alle prese con le loro biciclette parcheggiate all’interno della casa.

Una volta scoperti, i due si sarebbero subito dati alla fuga: uno sarebbe riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro sarebbe stato inizialmente bloccato dagli inquilini. Messo alle strette, avrebbe fatto un balzo dalla terrazza condominiale del piano terra, finendo nel seminterrato.

Raggiunto ancora una volta, a questo punto avrebbe tirato fuori un coltellino multiuso, di colore rosso, con il quale si sarebbe fatto strada minacciando i suoi inseguitori.

La corsa è quindi proseguita fuori dal palazzo dove è stato definitivamente fermato dagli agenti del commissariato: nel frattempo, infatti, gli inquilini avevano allertato il 112.

La polizia ha infine recuperato e sequestrato anche il coltello multiuso che l’indagato, sulla base di quanto emerso al momento, avrebbe utilizzato per guadagnarsi la fuga, trasformando così un tentato furto in appartamento in una tentata rapina impropria.

In attesa della convalida della misura precautelare, l’arrestato è stato accompagnato nel carcere fiorentino di Sollicciano su disposizione della Procura.

Proseguono le indagini per identificare il presunto complice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca