Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca giovedì 23 marzo 2017 ore 16:18

I liquami dell'autolavaggio sversati in Fi Pi Li

I due gestori sono stati sorpresi dalla stradale a scaricare i liquidi inquinanti di tredici secchi in una piazzola di sosta. Sul posto anche l'Arpat



EMPOLI — Hanno scelto una piazzola di sosta lungo la Fi Pi Li per liberarsi degli scarti che trasportavano in tredici secchi. Erano convinti di essere al riparo da sguardi estranei ma a pizzicarli è stata proprio la polizia stradale del distaccamento di Empoli. Una pattuglia stava infatti transitando proprio da lì mentre il duo era all'opera. 

Quando gli agenti si sono fermati, cinque secchi su tredici erano già stati svuotati. Ne restavano otto pronti a essere scaricati al di là del guard rail dove già era stato scaricato il liquame. Sulle prime i due hanno detto che non si trattava di sostanze inquinanti ma solo di acqua sporca. 

L'aspetto vischioso e il cattivo odore del liquido, però, non hanno fatto che insospettire ancora di più i poliziotti. A quel punto è stato chiesto l'intervento dell'Arpat che ha confermato la presenza di sostanze inquinanti nei secchi, subito sequestrati. 

I due gestori dell'autolavaggio, pisani, sono stati multati per abbandono di rifiuti. Ora dovranno pagare 600 euro e bonificare a loro spese il terreno e risponderanno penalmente del loro gesto. La zona su cui sono stati sversati i liquidi è stata transennata dalla protezione civile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità