Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:EMPOLI19°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 11 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grossa frana sopra Chamonix, le immagini impressionanti
Grossa frana sopra Chamonix, le immagini impressionanti

Cronaca venerdì 02 agosto 2024 ore 08:35

Pelle e cuoio erano falsi, sequestrati 37mila pezzi

finta pelle

La guardia di finanza ha condotto un'operazione che ha portato alla denuncia di 19 persone in tutta Italia, Toscana inclusa. Chiuso un opificio



FIRENZE / PRATO — Prodotti venduti come realizzati in vera pelle o vero cuoio, ma in realtà confezionati con materiali plastici provenienti soprattutto dalla Cina: la guardia di finanza col suo nucleo speciale Beni e servizi ha posto sotto sequestro oltre 37mila prodotti irregolari e denunciato 19 persone segnalandole anche alle Camere di commercio territorialmente competenti. Un opificio è stato chiuso.

Il sequestro, oltre ai 37mila prodotti, ha riguardato anche un opificio di 200 metri quadrati, 4 quintali di pelle e 765 metri lineari di materiali falsi. Sono stati individuati 5 lavoratori in nero, due dei quali appartenenti a nuclei familiari percettori del Reddito di Cittadinanza.

L'operazione è stata effettuata a livello nazionale, col coinvolgimento nelle presunte violazioni delle province di Cuneo, Padova, Modena, Firenze, Prato, Roma, Teramo, Napoli, Bari e Catania, mentre Firenze, Napoli e Bari sono risultate tra le aree colpite da frodi nel commercio.

Le indagini, spiega una nota della guardia di finanza, hanno consentito di identificare fabbricanti e distributori di prodotti venduti illegalmente. Tra questi, letti, testate da letto, divani, sedie rivestite, cinture, borse, portafogli, giubbotti, guanti e rotoli di tessuto in Pvc (polivinilcloruro) commercializzati come 'ecopelle'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione della guardia di finanza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il maltempo dei giorni scorsi le schiarite, che però avranno vita breve. Temperature in calo di notte e di giorno. Ecco cosa accadrà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro