Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca venerdì 04 giugno 2021 ore 10:38

Veterinaria abusiva vende cani dal chip fantasma

I carabinieri sono partiti dalla denuncia di una donna che ha acquistato un cucciolo di cane che è risultato sconosciuto all'anagrafe canina



FUCECCHIO — Il microchip inoculato al cucciolo di cane che aveva appena venduto è risultato sconosciuto alla banca dati nazionale, per questo motivo una donna di nazionalità cinese è stata denunciata per esercizio abusivo della professione veterinaria e per maltrattamento animali.

I carabinieri del reparto forestale di Empoli sono intervenuti dopo la denuncia fatta da una cittadina di nazionalità cinese che dopo avere acquistato un cane samoiedo da una connazionale ha scoperto, al momento dell’iscrizione all’anagrafe canina, che il microchip del cucciolo non risultava presente sui database nazionali. 

Gli accertamenti hanno portato i militari alla venditrice che deteneva presso il luogo di residenza numerosi cani e gatti, la cui quantità variava nel tempo, probabilmente perché venduti tramite varie piattaforme on line.

Il microchip, i cui primi tre numeri identificano il paese di inoculazione (per l’Italia il numero iniziale corrisponde al 380) iniziava con 990, che non corrisponde a nessun Paese. 

I militari hanno così ipotizzato che il microchip sia stato acquistato on line e inoculato abusivamente da soggetti non abilitati alla professione veterinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità