Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:EMPOLI16°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 20 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez, la risposta a Tony Effe e l'attacco all'ex Chiara Ferragni
Fedez, la risposta a Tony Effe e l'attacco all'ex Chiara Ferragni

Cronaca lunedì 25 luglio 2022 ore 19:05

Sterpaglie in fiamme, paralizzata la ferrovia

vigile del fuoco spegne l'incendio lungo i binari
Foto d'archivio

Le fiamme sono divampate vicino al raccordo autostradale Siena-Firenze ma hanno interessato il sedime ferroviario lungo i binari adiacenti



MONTERIGGIONI — Un incendio di sterpaglie divampato intorno alle 15,45 del pomeriggio nei pressi del raccordo autostradale Siena-Firenze ha finito per paralizzare la vicina ferrovia. L'interessamento del sedime lungo i binari ha infatti reso necessario interrompere la circolazione dei treni sulla linea Siena-Empoli fino a poco prima delle 19.

Le fiamme sono divampate nel territorio comunale di Monteriggioni, proprio vicino all'uscita Badesse del raccordo. Poi il fuoco si è propagato al sedime ferroviario. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Siena con squadre antincendi boschivi (Aib) e un elicottero della Regione Toscana.

I vigili del fuoco hanno avuto ragione dell'incendio solo intorno alle 19. Le squadre Aib a quel punto hanno avviato le operazioni di bonifica e i treni hanno ripreso a transitare.

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

Intanto però, nel corso del pomeriggio, i treni regionali cancellati erano stati numerosi. Tra questi il 19042 Siena-Empoli, mentre il 18219 Firenze Santa Maria Novella - Siena e il 18232 in direzione contraria sono stati cancellati nella tratta fra Siena e Poggibonsi.

Cancellati anche il treno regionale 19125 Siena-Grosseto, il 18234 Siena-Firenze, il 18227 Firenze-Siena e il 19051 Empoli-Siena.

Bloccati o parzialmente cancellati i treni regionali 18852 Chiusi-Empoli (cancellato da Siena a Empoli), il 18223 Firenze-Siena (fermo a Certaldo), il 18236 Siena-Firenze rimasto fermo a Siena e il 18851 Empoli-Chiusi bloccato a Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo aggiornamento dell'Istituto superiore di sanità sulla diffusione del virus in Italia segnala anche un contagio non avvenuto all'estero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità