Cronaca lunedì 01 dicembre 2025 ore 08:15
Incendio in azienda divora il vecchio forno

La struttura in fiamme era estesa per circa 300 metri quadri. Spenti i materiali, i vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto essere decontaminati
MONTESPERTOLI — Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di ieri all'interno di una struttura in disuso di un'azienda. Si trattava un'area di circa 300 metri quadri di un vecchio forno, al cui interno si trovavano materiali andati in fiamme.
I vigili del fuoco alle 18,25 sono accorsi in forze dai distaccamenti di San Casciano, di Empoli e di Firenze ovest con due squadre, due autobotti e un’autoscala.
Una volta effettuato lo spegnimento si è proceduto alla bonifica. Poi, però, lì è stato inviato personale del nucleo specializzato Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) perché i vigili del fuoco intervenuti hanno avuto bisogno di procedere alla decontaminazione del personale intervenuto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











