Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI16°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 29 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions, la protesta della Curva Nord dell'Inter dopo lo stop ai biglietti
Champions, la protesta della Curva Nord dell'Inter dopo lo stop ai biglietti

Cronaca giovedì 29 agosto 2024 ore 08:34

Vento forte, albero piomba sul colonnino del gas

albero caduto vigili fuoco
Foto d'archivio

Le raffiche hanno sospinto gli incendi di sterpaglie rendendone difficoltoso il controllo e abbattuto vari alberi, uno anche su un'automobile



PROVINCIA DI FIRENZE — Incendi alimentati dalle raffiche, alberi abbattuti anche pericolosamente come nel caso di quello che si è abbattuto su un colonnino del gas e di un altro piombato su un'automobile: giornata difficile ieri in provincia di Firenze il cui territorio è stato spazzato da vento forte.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Il primo alle 12,40 a Signa, vicino al cimitero di via di Castelletti dove si era sviluppato un incendio di sterpaglie. Le squadre del distaccamento di Firenze Ovest sono accorse con tre automezzi.

A Montelupo Fiorentino le sterpaglie hanno preso fuoco verso le 17,20 finendo per interessare anche un annesso agricolo: in via Botinaccio sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano in Val di Pesa.

E poi il vento, con forti raffiche che a Figline e Incisa Valdarno, in località Restone, hanno provocato la caduta di un albero su una vettura. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Un colonnino del gas è stato invece colpito da un albero crollato a San Casciano, in via Campoli. Albero a terra anche in piazzale Lotti a Montespertoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag