Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità mercoledì 01 maggio 2024 ore 08:50

Alluvione 2023, altri 88,5 milioni per la Toscana

alluvione

Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli



ROMA — Ottantotto milioni e mezzo per aiutare la Toscana colpita nell'autunno del 2023 da alluvioni provocate da fenomeni estremi di maltempo: il nuovo stanziamento è stato deliberato ieri dal Consiglio dei ministri, che ha proceduto su proposta del ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci.

L’ulteriore stanziamento di 88,5 milioni di euro è a valere sul Fondo per le emergenze nazionali ed è destinato alla realizzazione degli interventi che si sono resi necessari a seguito del flagello che si è abbattuto sulla Toscana.

In particolare sono interessate le zone colpite dal 2 Novembre 2023 nel territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato e quelle delle province di Massa-Carrara e di Lucca colpite dalle ulteriori ed eccezionali avverse condizioni meteorologiche verificatesi a partire dal 29 Ottobre 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala di protezione Civile della Città Metropolitana invita alla prudenza. "La saturazione dei terreni potrebbe ancora causare dissesti o frane"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità