Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions senza miracoli
Champions senza miracoli

Cronaca Mercoledì 04 Marzo 2015 ore 11:41

Ammazzata di botte, in manette il marito

I carabinieri hanno arrestato Giacomo Benvenuti, l'operaio accusato di aver ucciso la moglie Marinella Bertozzi il 30 ottobre scorso a Fucecchio



FIRENZE — E' stata l'autopsia a fugare ogni dubbio sulle cause del decesso: un arresto cardiaco causato da fratture e lesioni interne.

Benvenuti è stato bloccato questa mattina dai carabinieri nella conceria di Santa Croce sull'Arno dove lavora. Le accuse a suo carico sono di omicidio aggravato e maltrattamenti in famiglia

Nel corso delle indagini gli inquirenti hanno ricostruito la triste storia di Marinella, vittima della natura aggressiva e violenta del marito fin dai tempi del fidanzamento e giunta nell'ultimo periodo della sua vita a vivere in uno stato di totale sottomissione.

La sera del delitto, la donna fu raggiunta da una telefonata minacciosa di Giacomo mentre si trovava in un locale. Tornata a casa, l'uomo l'avrebbe presa a calci e percossa con i pugni e oggetti contundenti fino a provocarle ferite mortali. Nell'abitazione della coppia, gli investigatori hanno trovato  tracce di sangue e di altri fluidi corporei sul pavimento, sulle pareti e su molti oggetti, fra cui un manico di scopa spezzato in due.

Le indagini sono iniziate dopo la denuncia del fratello di Marinella e una serie di dichiarazioni incongrue rilasciate dall'omicida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità