Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 28 dicembre 2022 ore 09:45

Scuola, passo indietro prenatalizio di Omicron

studenti con i trolley

Nella settimana prima delle vacanze di Natale il contagio nelle classi toscane si è attenuato rimanendo però diffuso. Mappa, numeri, dettagli



TOSCANA — Contagio attenuato ma territorialmente diffuso per il Covid-19 nelle scuole della Toscana, con un passo indietro di Omicron registrato nella settimana prima delle vacanze di Natale, quella fra il 19 e il 25 Dicembre quando fra gli studenti toscani sono stati rilevati 386 nuovi casi di positività, in calo rispetto ai 514 individuati nella settimana precedente (12-18 Dicembre).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 5,12% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nella ripartizione dei casi di contagio per grado d'istruzione, i più colpiti risultano i piccolissimi degli asili nido (129 casi). A seguire ecco gli studenti delle scuole superiori (92), poi gli alunni delle scuole elementari (76), quelli che frequentano le scuole medie (66) e infine i piccoli della scuola materna (23).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 19 al 25 Dicembre non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità