Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 21 ottobre 2019 ore 19:00

Erika, la discoteca e quelle maledette pasticche

La ragazza potrebbe aver portato con sè da Livorno la droga che l'ha uccisa. Ascoltati una trentina di testimoni. Disposta l'autopsia



VINCI — Uno dopo l'altro i carabinieri stanno interrogando i testimoni della tragedia avvenuta sabato notte nella discoteca Jaiss di Sovigliana, dove una ragazza di 19 anni, Erika Lucchesi, residente a Livorno, è deceduta dopo aver assunto alcune pasticche di sostanza stupefacente, probabilmente ecstasy. Il locale è stato posto sotto sequestro. L'ipotesi di reato formulata dalla procura di Firenze è quella di morte in conseguenza di un altro reato, cioè spaccio di stupefacenti.

Gli investigatori sono sulle tracce del pusher che ha fornito alla giovane la droga mortale ma ritengono che potrebbe non essere della zona dell'Empolese: dai riscontri investigativi è emerso che Erika potrebbe aver portato la sostanza stupefacente nella discoteca di Sovigliana direttamente da Livorno, la città in cui abitava. Alcuni giovani che erano in sua compagnia quella notte affermano che la ragazza ha inghiottito da due a quattro pastiglie, i racconti, su questo punto, sono discordanti. Poi, all'improvviso, si è alzata per andare in bagno, ha detto "mi sento male" ed è crollata a terra. 

Sul corpo di Erika sarà eseguita l'autopsia anche se, al momento, il pm non ha ancora conferito l'incarico a un medico legale.

Poche ore prima della tragedia due persone erano state fermate per spaccio di droga nei dintorni della discoteca. Gli arresti sono stati convalidati ma gli investigatori ritengono che siano entrambi estranei alla vicenda di Erika.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità