Cronaca martedì 20 maggio 2025 ore 10:06
Parcheggia l’auto guasta e svanisce nel nulla

L’uomo si era allontanato a piedi dalla vettura in panne facendo perdere le tracce. Attivato il piano di ricerche della prefettura, poi il lieto fine
VINCI — Ha parcheggiato la sua auto in panne, si è allontanato a piedi e da quel momento di lui si sono perse le tracce: è come svanito nel nulla l'uomo di 87 anni, e dalla scorsa notte la prefettura di Firenze per ritrovarlo ha attivato il Piano ricerche persone scomparse. Il lieto fine è arrivato solo a metà mattinata dopo che l'elicottero Drago dei vigili del fuoco lo ha avvistato nei campi, recuperandolo per poi affidarlo ai sanitari.
L’anziano, residente nell'Empolese, era scomparso da via Grocco nella frazione di Sovigliana a Vinci, dirigendosi verso la zona collinare. La prefettura ne aveva diramata la descrizione.
Le ricerche sono state coordinate dal commissariato di polizia di Empoli, con l’ausilio dei vigili del fuoco accorsi - oltre che con l'elicottero risultato poi determinante, anche con unità cinofile e droni. In campo anche le squadre del volontariato della protezione civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|