Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada

Cronaca giovedì 15 marzo 2018 ore 16:15

Trafficante internazionale di droga preso a Empoli

L'uomo, cittadino italiano residente in Spagna, vagava per l'Europa dopo essere stato accusato di aver importato in Ungheria 10 chili di cannabis



EMPOLI — E' finita non lontana dalla stazione ferroviaria di Empoli la lunga fuga attraverso l'Europa di un trafficante internazionale di droga sul quale gravava da tempo un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria ungherese.

L'uomo di 42 anni, nato in Ruanda ma cittadino italiano residente in Spagna, è stato fermato dai carabinieri nel pomeriggio di ieri. Appena uscito dalla stazione dei  treni si è incontrato con due uomini che lo aspettavano, è salito con loro su un auto che è sfrecciata via velocemente.

Poiché era una faccia nuova, i militari hanno deciso di seguire i tre e di controllarli poco dopo. Dagli accertamenti, hanno accertato che sul 42enne gravava un mandato d'arresto europeo per aver, insieme ad altri soggetti, importato in Ungheria almeno 10 chili di cannabis.

L'uomo era in Italia da circa 20 giorni ed abitava in un camper col quale, da quanto si è appreso, era solito girare l’Europa. Adesso l’arrestato si trova nel carcere di Sollicciano a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno scoperto l'immobile dove era allestito il centro. Centinaia di Sim e dispositivi usati per lo smishing. 17 indagati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità