Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 18:24

"Troppo tempo per ottenere la cittadinanza"

Lo ha dichiarato il sindaco Barnini durante la consegna di una pergamena e della Costituzione a quattro ragazzi nati in Italia da genitori stranieri



EMPOLI — A Topce Angelo, Hamidi Elvir, El Ayoubi El Idrissi Imane, Kumar Stive, questi i nomi dei quattro neo diciotteni, è stata conferita la cittadinanza davanti al sindaco nella sala 'Sineo Gemignani' del Comune.

"E’ bello salutarvi e abbracciarvi e condividere con voi questo momento importante della vostra vita – ha detto il sindaco nell'accoglierli nel palazzo comunale -. C’è ancora tanto da fare sull’acquisizione dei diritti di cittadinanza italiana, serve ancora troppo tempo, troppa burocrazia. Il mio auspicio è che tutto si possa finalmente accelerare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità