Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 13:59

Giallo Mare, tutto esaurito per il teatro ragazzi

Nell'ultimo fine settimana sono stati 850 gli spettatori che hanno assistito agli spettacoli a Empoli, Santa Croce sull'Arno e Castelfiorentino



EMPOLI — Gli eventi sono cominciati venerdì al Verdi di Santa Croce sull'Arno, dove in 300, fra bambini e adulti, hanno assistito, nell'ambito della rassegna Stasera pago io!, allo spettacolo I musicanti di Brema messo in scena dalla compagnia Catalyst. 

Tutto esaurito anche al Minimal Teatro di Empoli dove si sono svolte le due rappresentazioni di Accdueò, con Vania Pucci, nell'ambito della rassegna DireFareTeatrare.

Sold out, infine, anche al teatro del Popolo di Castelfiorentino, dove 350 persone hanno assistito allo spettacolo I tre porcellini, messo in scena da Tiziano Manzini e dalla compagnia Pandemonium.

Il presidente e il direttore della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, Vania Pucci e Renzo Boldrini, hanno voluto esprimere la loro soddisfazione per questi numeri importanti.

"Da venticinque anni ci occupiamo di teatro per le nuove generazioni - ha commentato Boldrini -e questi numeri sono esaltanti e ci confortano, perché indicano quanto sia importante il teatro per i più giovani. Il risultato straordinario di questo fine settimana dimostra una domanda sempre più crescente di teatro da parte dei ragazzi e delle loro famiglie, un genere che noi seguiamo con particolare attenzione, poiché il pubblico dei più giovani è quello più sensibile alla trasformazione e ai modi di creare una storia."

"Il teatro per ragazzi – ha affermato invece Vania Pucci- se fatto con qualità, può essere di grande utilità formativa, perché è un linguaggio interdisciplinare in grado di contenere dentro di sé la scrittura, il gesto, il movimento, il suono, l'immagine e il segno, elementi che concorrono a dare un senso e un significato alla vita di un individuo e di una comunità. Bambini e ragazzi davanti ad uno spettacolo teatrale sono portati a manifestare più apertamente le loro reazioni, mantengono ancora una spontaneità che gli adulti invece hanno imparato a controllare. Ciò li porta ad essere spettatori più attivi e più coinvolti, sia nell'approvare che nel criticare ciò che stanno vedendo».

Per i prossimi spettacoli in cartellone è consigliata la prenotazione che può essere telefonando al numero 057181629 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@giallomare.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità