Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI7°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»

Attualità Sabato 12 Settembre 2015 ore 16:15

Ultimo "Nonlobuttovia" al palaEsposizioni

Dal 10 ottobre torna ad Avane. Un servizio di riuso e riciclo, con cui viene offerta una seconda vita ad oggetti, libri, vestiti e tanto altro



EMPOLI — Ultima domenica (13 settembre), dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, al palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, per il mercatino del riuso e riciclo Nonlobuttovia, realtà da tutti conosciuta e ‘utilizzata’.

A partire dal prossimo 10 ottobre il mercatino si trasferisce nella nuova sede del centro polifunzionale di Avane, da poco inaugurato, per regalare ancora tanti oggetti, vestiti, giochi e altro materiale che diversamente sarebbero finiti in discarica.

Il servizio è promosso e gestito dalla associazione Lilliput di Empoli con il patrocinio del Comune di Empoli. Ricordiamo che questa iniziativa è interamente portata avanti da volontari e l’auspicio è che se ne presentino di nuovi, interessati a proseguire e sviluppare questa iniziativa che fa tanto bene all'ambiente (meno rifiuti), alla società (permettendo a tutti di poter accedere a dei beni) e, perché no, anche al portafogli, trovando il necessario ‘gratis’.

Nonlobuttovia grazie alla associazione Lilliput ha dato e continua a dare il suo sostegno e aiuto nell’accoglienza profughi, mettendo a disposizione vestiti, oggetti e tutto quanto può servire loro in questo momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è scivolato nel fiume e la Prefettura ha attivato il piano di intervento: sul posto anche l'elicottero Drago dei Vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità