Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 16:15
Ultimo "Nonlobuttovia" al palaEsposizioni

Dal 10 ottobre torna ad Avane. Un servizio di riuso e riciclo, con cui viene offerta una seconda vita ad oggetti, libri, vestiti e tanto altro
EMPOLI — Ultima domenica (13 settembre), dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, al palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, per il mercatino del riuso e riciclo Nonlobuttovia, realtà da tutti conosciuta e ‘utilizzata’.
A partire dal prossimo 10 ottobre il mercatino si trasferisce nella nuova sede del centro polifunzionale di Avane, da poco inaugurato, per regalare ancora tanti oggetti, vestiti, giochi e altro materiale che diversamente sarebbero finiti in discarica.
Il servizio è promosso e gestito dalla associazione Lilliput di Empoli con il patrocinio del Comune di Empoli. Ricordiamo che questa iniziativa è interamente portata avanti da volontari e l’auspicio è che se ne presentino di nuovi, interessati a proseguire e sviluppare questa iniziativa che fa tanto bene all'ambiente (meno rifiuti), alla società (permettendo a tutti di poter accedere a dei beni) e, perché no, anche al portafogli, trovando il necessario ‘gratis’.
Nonlobuttovia grazie alla associazione Lilliput ha dato e continua a dare il suo sostegno e aiuto nell’accoglienza profughi, mettendo a disposizione vestiti, oggetti e tutto quanto può servire loro in questo momento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI