Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 09:10

Un avviso pubblico per rilanciare l'Ostello

Il Comune ha avviato un'indagine esplorativa, con scadenza il 1 Marzo, con l'obiettivo di ricevere proposte per la gestione della struttura recettiva



CASTELFIORENTINO — All'indagine possono partecipare, oltre agli imprenditori, le associazioni onlus e anche persone fisiche che non hanno ancora acquisito la Partita Iva, che sarà necessaria solo nel caso di un eventuale affidamento.

Le proposte dovranno mettere al centro la valorizzazione dell’attività ricettiva e la programmazione dell’attività di gestione del bar-ristorante

L’Ostello dispone di 84 posti letto e di un bar-ristorante aperto a tutti, anche ai non alloggiati. Per la sua collocazione e per la sua capacità di accoglienza, la struttura rappresenta un luogo ideale per il turismo escursionistico, rivolto in particolar modo a colo che percorrono la "Via Francigena", ma anche per quello giovanile.

Proprio per questo, chi volesse presentare una proposta di gestione della struttura, dovrà tener conto della sua vocazione turistica “proiettando la gestione in una dimensione europeista, creando un ambiente dove è favorito il dialogo e lo scambio interculturale”.

La “proposta elaborata” dovrà essere illustrata al sindaco oppure all’assessore al turismo e al responsabile del servizio assetto del territorio entro il 1° marzo. In base alle proposte pervenute, l’amministrazione comunale si riserva di adottare il percorso decisionale che reputerà più opportuno. Le richieste di appuntamento, alle quali sarà data risposta entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento, devono essere inoltrate alla mail c.toni@comune.castelfiorentino.fi.it

“Con questo avviso – ha sottolineato l’assessore al turismo, Adonella Cinci – intendiamo invitare tutti i soggetti interessati a formulare una proposta progettuale, adeguata e compatibile con le finalità di turismo sociale e culturale che sono proprie della struttura, con un’attenzione ai giovani, dati i costi contenuti del pernottamento, e ai pellegrini che ogni anno si incamminano lungo la via Francigena, un percorso su cui ci stiamo impegnando a fondo per promuovere il nostro territorio. La riapertura dell’Ostello è funzionale all’incremento del turismo sportivo, per via della sua vicinanza agli impianti e alla possibilità di organizzare campi estivi con le società, e presenta ampie potenzialità di crescita sul versante del turismo scolastico, grazie alla recente attivazione del nuovo indirizzo Agrario e alla presenza ormai collaudata dell’Alberghiero, che offrono la possibilità di sperimentare virtuose singergie con il turismo enogastronomico.

Come amministrazione comunale – ha concluso Cinci – siamo pronti a partire. Adesso aspettiamo la risposta da parte dei privati”.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull'avviso pubblico, che è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Castelfiorentino (www.comune.castelfiorentino.fi.it) sezione “bandi e concorsi”, è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica c.toni@comune.castelfiorentino.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità