Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 15 settembre 2014 ore 18:38

Un fermo per l'aggressione al centro commerciale

I Carabinieri della stazione di Empoli hanno fermato un giovane, di nazionalità cinese. Sarebbe stato riconosciuto grazie ad un tatuaggio sul collo



EMPOLI — Oltre all'aggressione di venerdì nella zona del centro commerciale di Empoli, il giovane è indiziato anche per un'altra violenza nei confronti di una donna cinese di 25 anni.

Il "modus operandi" del sospetto aguzzino sarebbe stato lo stesso in entrambi gli episodi: avrebbe adescato le sue vittime tramite un programma di messaggistica su Internet chiamato Wechat. Fingendosi una donna inseriva annunci di lavoro come barista nella zona di Empoli. Una volta fissato l'appuntamento, sempre alla stazione ferroviaria di Empoli, l'uomo avrebbe comunicato alle sue vittime che sarebbe stato il fratello ad andare a prenderle alla stazione. In realtà, sempre secondo la ricostruzione dei carabinieri, sarebbe andato lui stesso all'appuntamento. Una incontrate le ragazze le avrebbe portate in zone appartate, la prima in via Donatello, la seconda nei giardini di via Sanzio, dove con percosse e minacce le avrebbe costrette a subire atti sessuali completi.

Decisivo per l'identificazione dell'aguzzino sarebbe stato un particolare testimoniato da entrambe le vittime: un tatuaggio a forma di cuore disegnato sul collo del giovane.

Già dopo il primo episodio di violenza i carabinieri erano riusciti ad identificare il violentatore e avevano chiesto l'emissione di una misura cautelare che però, al momento del fermo, non era stata ancora autorizzata. Dopo il secondo episodio i carabinieri hanno deciso di fermare il sospettato che ora è rinchiuso nel carcere di Sollicciano in attesa dell'udienza di convalida del fermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità