Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 12:00

Un pannello Pixel Art per i bimbi del S. Giuseppe

Installazione a Pediatria grazie a Giocarè, la manifestazione benefica che lo scorso autunno ha trasformato il PalaExpo in un grande parco giochi



EMPOLI — Alla Pediatria dell'ospedale "San Giuseppe" è stato donato (e già installato) un maxi pannello in pixel art in 6 colori, con 97mila e 200 chiodini inseriti negli appositi spazi dai numerosi bambini che hanno partecipato alla prima edizione di “Giocarè”, la manifestazione benefica che lo scorso autunno ha trasformato per due giorni il PalaExpo di Empoli in un grande parco giochi, registrando la presenza di 9250 visitatori.

“Giocarè” ha permesso, inoltre, l’acquisto di un bilirubinometro del valore di 10.950 euro, già consegnato a suo tempo alla pediatria di Empoli. Il dispositivo consente la rilevazione transcutanea della bilirubina per la misurazione dell’ittero nel neonato. Si tratta, quindi, di un sistema efficace e non invasivo, che sostituisce il prelievo ematico per la determinazione di questa sindrome neonatale dovuta a iperbilirubinemia.

Grazie alla felice riuscita di Giocarè (che ha permesso di raccogliere 24mila euro complessivi) è stata attivata una convenzione annuale con l’Associazione “Ridere per Vivere” Toscana, per lo svolgimento di attività di clownterapia, condotte da Lorenzo Cecchi e Serena Mennichelli, a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale empolese.

L’iniziativa a scopo benefico (che sarà replicata nei prossimi mesi con una nuova edizione) è stata organizzata dall'Associazione Centro Storico di Empoli e dal negozio Giocheria Gioca 3 con il patrocinio dell'Asl 11 e del comune di Empoli, in collaborazione con Confesercenti e aziende del territorio, cui va il sentito ringraziamento della direzione aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva sottratto il veicolo di una gelateria di San Casciano e nel giro di ore i carabinieri di Empoli e Scandicci lo hanno rintracciato a San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità