Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 settembre 2014 ore 17:59

Una giornata di sport e solidarietà

Si svolgerà sabato 20 settembre, dalle ore 14, al campo sportivo “Mauro Cecchi”. Parteciperanno tre squadre di ciechi e ipovedenti e tre di bambini



CAPRAIA E LIMITE — Obiettivo della giornata è promuovere lo sport come fatto sociale, che aiuta a formare il carattere dei bambini e dei giovani e contribuisce all'abbattimento delle barriere e all'integrazione delle diversità.

I primi a scendere in campo saranno due squadre di ciechi e ipovedenti che si affronteranno per trenta minuti, prima di lasciare spazio ai bambini, la cui gara avrà una durata di venti minuti. La stessa alternanza verrà mantenuta per tutte e sei le gare nella convinzione che questo aiuterà i bambini alla comprensione dell’importanza dell’abbattimento delle barriere interpersonali fisiche o psicologiche attraverso lo sport e la sua dimensione educativa.

Due squadre di ciechi o ipovedenti sono tesserati per l’ASD Culturale L’Aquilone mentre una è tesserata per l’ASD Ciechi Liguria. I bambini invece giocano nella categoria 2005/2006 dell’Us Limite e Capraia. 

Alla serata parteciperà il sindaco Alessandro Giunti e altri rappresentanti dell'amministrazione comunale.

Nel presentare la giornata il sindaco ha ringraziato presidente dell'Us Limite e Capraia, Andrea Mannozzi, per la disponibilità e l’impegno in favore della solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità