Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 09:28
Una mozione per chiedere il question time

L'introduzione di questo strumento nei consigli comunali è stata richiesta dal gruppo 'Capraia e Limite Civica' per promuovere la partecipazione
CAPRAIA E LIMITE — La mozione per l'introduzione del question time si aggiunge a quella già presentata in merito alla ripresa audio video del consiglio comunale.
In sostanza il gruppo 'Capraia e Limite Civica' chiede che venga data la possibilità di sottoporre al sindaco domande d'attualità inerenti temi che sorgano fino a 48 ore prima della seduta. Una possibilità già prevista in altri comuni, come ad esempio Empoli.
Lo strumento del question time, secondo i proponenti aiuterebbe "ad affrontare argomenti d'attualità in tempi brevi, agevolando lo scambio democratico e il dialogo istituzionale."
Nel formulare questa proposta i consiglieri hanno anche auspicato la convocazione di un consiglio comunale, che, dall'inizio del 2015, non è stato mai convocato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI