Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 11:08

"Una scuola da leccarsi i baffi"

E' lo slogan scelto per i 4300 volantini sul consumo consapevole che verranno distribuiti in occasione della giornata mondiale dell'alimentazione



EMPOLI — La distribuzione dei volantini nelle scuole primarie di primo grado e dell'infanzia fa parte del percorso di educazione alimentare che si pone l'obiettivo di ridurre lo spreco di cibo, recuperando gli alimenti non sporzionati nelle mense scolastiche, e di promuovere il consumo consapevole.

All'interno del volantino, ideato dal Comune, dai circoli didattici e dalle loro commissioni mensa, è stata disegnata una storia a fumetti sul tema e sono state inserite una serie di informazioni sull'argomento.

Il percorso sull'educazione alimentare ha preso l'avvio nel corso del passato anno scolastico con una rivisitazione della tabella dietetica realizzata grazie alla collaborazione dell'unita operativa Igiene della nutrizione della Asl 11 diretta dalla dottoressa Maria Giannotti.

Parte essenziale di questo sforzo per la riduzione dello spreco di cibo è l'introduzione della sporzionatura in due tranche, fatta in base alle richieste dei bambini. Altro punto forte di questa strategia è costituito dall'intesa Re.So., Recupero Solidale, per il riutilizzo degli scarti di pasti non sporzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità