Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 16:25

Una scuola per deejay alla discoteca Mind

Targata Native Instruments, sarà una delle pochissime strutture per la formazione presenti sul territorio nazionale. Vernissage col DJ Fasano



VINCI — Non una semplice discoteca ma un concetto ben più ampio che abbraccia la musica, i ragazzi e le passioni: per la prima volta all’interno di un club, sarà possibile frequentare un corso per diventare deejay. 

Questa è stata la rivoluzionaria iniziativa promossa dai gestori del club Mind a Sovigliana in viale Togliatti 83/85.

Il club, che aprirà i battenti delle notti fiorentine il prossimo 3 ottobre, si configura sempre di più come un macro contenitore che non si limita ai classici eventi musicali del venerdì e sabato sera.

Il Mind, infatti, avrà al suo interno una vera e propria scuola dove i ragazzi potranno imparare l’arte di mixare e produrre musica partendo dall’elettronica base. La scuola è nata grazie alla sinergia intrapresa con la Native Instruments, realtà berlinese in costante crescita specializzata nella realizzazione di software e hardware per la produzione musicale e per i Dj, nota per aver creato la machine Traktor (uno dei migliori software sul mercato che si struttura come un mixer virtuale di altissima professionalità).

Grazie a questa collaborazione, il Mind, sarà usufruibile durante i pomeriggi infrasettimanali (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 13) per i partecipanti al corso che avranno la ghiotta occasione di conoscere o seguire i workshop dei grandi nomi del panorama musicale che si esibiranno in consolle durante il weekend.

Il valore aggiunto che questo club vuole dare ai ragazzi e allo società che ruota loro attorno, sta proprio nel dedicare una spazio alla loro formazione individuale e, magari, professionale dei giovani sottolineando il valore propedeutico della musica e del divertimento che in questo progetto si fondono in maniera indissolubile. Per tutti gli appassionati di musica elettronica, la scuola del Mind potrebbe aprire nuovi orizzonti che sicuramente non troverebbero in altri club.

Durante il primo appuntamento inerente la scuola per deejay, sarà presente alla consolle DJ Fasano, che intratterrà i ragazzi con un workshop. Per tutti coloro che volessero iscriversi a breve sarà disponibile il web site www.mindtheschool.it interamente dedicato alla nascente scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità