Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 13:21
Multato per abbandono di rifiuti

L'uomo sarebbe stato protagonista di vari episodi nella zona di piazza XXIV luglio. E' stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza
EMPOLI — I rifiuti sono stati abbandonati vicino ad una campana per la raccolta del vetro in pieno centro.
In particolare i fatti sanzionati riguardano una serie di episodi, almeno otto, che si sono verificati in rapida successione mercoledì 17 settembre intorno alle 14.30.
I rifiuti abbandonati sono oggetti di plastica, scarti di impianto di illuminazione e sacchetti con altri rifiuti che avrebbero dovuto essere smaltiti attraverso i contenitori della raccolta differenziata.
All'uomo, un cittadino straniero che lavora in un negozio del centro storico, è stata comminata una multa di 206 euro a norma del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti.
"Visti i costanti casi di abbandono di rifiuti che si sono registrati in questi mesi e che hanno interessato i cestini del centro storico di Empoli, ma non solo, - ha commentato l'assessore all'ambiente Fabio Barsottini - abbiamo lavorato, grazie al coinvolgimento della polizia municipale, per cercare di identificare i responsabili di questa cattiva consuetudine. Abbandonare i rifiuti non solo è un gesto di inciviltà, che vanifica gli sforzi di chi quotidianamente osserva le regole della raccolta differenziata e contribuisce a mantenere la città più pulita e quindi più bella, ma è anche e soprattutto un reato. Grazie all’impianto di videosorveglianza abbiamo controllato l’area di via Ferrucci e siamo riusciti a risalire, sebbene sia molto difficile identificare i trasgressori, all’autore di questo gesto».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI