Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli venerdì 04 novembre 2016 ore 12:47

Mercantia, "La grande festa dei trent'anni"

Mercantia festeggia se stessa: un "teatro umano" in perenne evoluzione. Il festival internazionale di strada celebra trent'anni



CERTALDO — La 30esima edizione di Mercantia sarà da mercoledì 12 a domenica 16 Luglio 2017.

Il programma è stato svelato a Certaldo promuovendo, come ogni anno,  oltre cento eventi e spettacoli per sera.

Un vero e proprio palco naturale che si articola trale piazze, le strade, i giardini,le torri, cripte e colline del borgo medievale di Certaldo Alto, il paese di Giovanni Boccaccio.

Il titolo sarà proprio"La grande festa".

Oltre 70 compagnie per più di 400 artisti italiani e stranieri, oltre 40 maestri artigiani con lavorazioni dal vivo, più di 25.000 spettatori  e circa 50.000 presenze tra il borgo medievale e la parte bassa del paese.

"Fare festival e cultura è l'unico strumento che abbiamo per combattere l'oscurità della vita, ciò che cerca di schiacciare la nostra umanità, e per affermare il diritto ad essere felici - ha commentato il direttore artistico Alessandro Gigli - La grande festa che ho in mente è uno spettacolo globale, unico, un vortice di energia che il nostro festival sa creare fondendo scena, spettacolo e spettatori, un'osmosi, un equilibrio che rende Mercantia unica".

Certaldo ha appena ricevuto da ANCI Toscana l'incarico di coordinare il progetto speciale "Sistema degli spettacoli dal vivo".

"Mercantia - ha dichiarato il sindaco Cucini - è punto di riferimento a livello nazionale e vuole confermarsi tale: non solo come proposta culturale, ma come riferimento e luogo di confronto per chi organizza questi eventi".

Compagnie e gruppi che vogliono proporsi per questa edizione potranno farlo compilando e inviando la apposita modulistica, che va richiesta ad Associazione Terzostudio via mail (alice@terzostudio.it), le proposte saranno raccolte entro il 22 Novembre 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità