Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 12:18

I progetti per guardare oltre l'emergenza

Dopo il fermo imposto dal Coronavirus sono ripartiti i cantieri. L’amministrazione fa il punto sulla progettazione relativa al piano triennale



CERTALDO — Dopo la rassegna dei cantieri in corso, appena ripartiti dopo il fermo imposto dall’emergenza Coronavirus (oltre 4 milioni di euro di opere tra Casa della Salute, Costa Vecchia, campo di calcio sussidiario) l’amministrazione comunale fa il punto sulla progettazione in corso relativa al piano triennale 2020/2022 e in particolare a quelli appena approvati, che attendono ora di essere finanziati.

Sono stati da poco approvati due progetti definitivi ed esecutivi molto importanti: il miglioramento sismico della scuola primaria Iqbal Masih, che prevede un investimento di 970.000 euro; quello per l’accesso al ponte di Piazza dei Macelli, con l’ampliamento di tutto marciapiede con pendenze a norma per disabili, per un investimento di 450.000 euro. Sono poi in fase di avanzata progettazione i seguenti interventi: il miglioramento sismico, adeguamento statico e rifacimento impianti elettrici, di illuminazione e climatizzazione del municipio; la realizzazione dell'impianto di condizionamento e rifacimento impianti di illuminazione a led della biblioteca; la realizzazione impianto di condizionamento e ricambio aria uff. Scuola e cultura; l’intervento di miglioramento sismico della scuola media Boccaccio; l’intervento di realizzazione di una tribuna prefabbricata presso il campo sussidiario e il campo da calcio al Fiano; l’intervento di recupero e ristrutturazione locali torre del Rivellino da destinarsi ad attività artigianali; il miglioramento del microclima scuola materna Bruno Ciari (quest’ultimo già finanziato grazie alle economie del cantiere della ristrutturazione della stessa scuola); la manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica che prevede ampliamenti della rete in ben nove strade del paese. Ripartiranno anche la progettazione del restyling del centro urbano e la progettazione del nuovo bocciodromo di piazza Pertini.

“L’amministrazione comunale ha impegnato risorse nelle attività di progettazione – spiega il vicesindaco con delega al bilancio, Francesco Dei – così oggi, grazie agli incarichi professionali che avevamo assegnato, abbiamo a disposizione progetti esecutivi pronti per essere messi a gara una volta che avremo trovato i finanziamenti. I progetti approvati, così come quelli in fase di redazione, perseguono in modo unitario e coerente l’obiettivo di una Certaldo più inclusiva e competitiva, che rimane la nostra priorità a maggior ragione dopo questa emergenza: per una maggiore qualità della vita e dei servizi, per far le nostre imprese e per i nostri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità