Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 15:27

Modifica ai conti per far partire nuovi lavori

Certaldo approva la variazione di bilancio: dopo l'estate nuovi interventi sulla scuola, telecamere per la ztl, potenziamento del wi-fi e sottopasso



CERTALDO — Tempo di conti anche per il Comune di Certaldo, visto che nell'ultimo consiglio comunale è stata approvata una variazione al bilancio di previsione 2015 cui l'amministrazione comunale riuscirà a garantire tutta una serie di interventi sul territorio nei prossimi mesi.

“Subito dopo l'estate saremo in grado di far partire alcuni interventi sul territorio – hanno detto il sindaco Giacomo Cucini e il vicesindaco Francesco Dei – che mirano a risolvere questioni strategiche per la qualità della vita dei nostri cittadini. Primo fra tutti il sottopasso di via Vivaldi - via Fonda con collegamento alla circonvallazione di via Falcone e Borsellino. Con la variazione sono stati finanziati altri lavori, anche se i limiti imposti ai pagamenti ci obbligano a rincorrere le emergenze rendendo difficile rispettare una programmazione”.

Non solo: con questa variazione sarà possibile far partire anche una seconda fase di lavori alla scuola elementare Masiq con il consolidamento dei solai del piano terra oltre che del piano primo, e l’adeguamento degli impianti, dopo una prima fase di lavori nel febbraio scorso per la ristrutturazione dei locali dei refettori e dei servizi di cucina.
Tra gli interventi di maggior rilievo anche la ristrutturazione dell'assetto fognario in via da Verrazzano il cui importo sarà sostenuto a metà fra Comune e Acque Spa, onde evitare i frequenti allagamenti dei magazzini degli anni scorsi.
Spazio anche all'installazione di telecamere in Certaldo Alto per il controllo della ZTL, necessarie a limitare la sosta selvaggia e l’accesso dei non residenti. Interesserà il borgo anche il potenziamento della Wi-Fi pubblica, a cui si aggiungerà una nuova linea in Piazza Boccaccio.
Oltre alla variazione il Consiglio ha deliberato il rispetto degli equilibri di bilancio e la buona tenuta dei conti nonostante il grosso taglio da oltre 500mila euro che non ha impedito comunque di approvare il bilancio ad aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità