Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 30 settembre 2015 ore 14:30

Ambra Cavallini conquista la finale "Assigenia"

Giulia Meucci al servizio

Alle ragazze di Russo bastava vincere due set contro Fucecchio per avere il pass per l'atto conclusivo: sono riuscite a vincere la gara. Il tabellino



FUCECCHIO — Obiettivo raggiunto, finale conquistata al trofeo "Assigenia". L'Ambra Cavallini, martedì 29 settembre a Fucecchio, per accedere alla finale doveva vincere almeno due set, ma la squadra biancoblu è riuscita a fare meglio, imponendosi al "quinto" contro il team locale di serie C.

Una prestazione non troppo brillante, quella delle pontederesi, che comunque partono col piglio giusto e si aggiudicano al fotofinish il primo set. Nel secondo, le ragazze di Russo e Giannoni aumentano il proprio ritmo e, spinte da Nelli e Buggiani, raddoppiano il vantaggio.

Poi il Fucecchio cresce e rimette tutto in parità, mentre lo staff dell'Ambra Cavallini fa ruotare tutta la rosa. Il tiebreak è senza storia: l'iniziale equilibrio, infatti, si spezza quasi subito: è il punto della giovane Martinelli (classe 2001) a regalare il successo alla truppa di Pontedera.

In virtù di questo risultato, le atlete della presidente Olivieri disputeranno la finalissima del trofeo "Assigenia", in programma sabato 10 ottobre, alle 21, alla palestra "Enriques" di Castelfiorentino.

L'avversario si conoscerà questa sera, dopo il match tra Montesport e Cus Siena.

Pallavolo Fucecchio - Ambra Cavallini Pontedera 2-3 (25-27, 20-25, 26-24, 25-22, 8-15)

Ambra Cavallini Pontedera:Sostegni, Buggiani 21, Donati 7, Dovichi 14, Meucci 9, Nelli 16, Castellani (L), Tedesco 3, Lupi 1, Martinelli 1, Battini, Piozzi (L), Ricci ne. Allenatori: Russo e Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità