Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 11:45

Canottaggio, da Pontedera ai mondiali under 23

Allegra Francalacci, atleta della società amaranto ma originaria di Empoli, gareggerà domenica 21 agosto a Rotterdam



PONTEDERA — Grande soddisfazione in casa Canottieri Pontedera per la convocazione di Allegra Francalacci ai Campionati Mondiali Under 23 che si svolgeranno da domenica 21 agosto a Rotterdam insieme ai mondiali Junior, Senior e Pesi Leggeri.

Con questa convocazione la giovane atleta originaria di Empoli, da tempo in forza presso la società amaranto e allenata dall'argento olimpico di Sydney 2000 Leonardo Pettinari, corona una stagione sempre al vertice, iniziata con la conquista del titolo italiano Indoor nella categoria Pesi Leggeri e proseguita con una serie di convocazioni anche nel Gruppo Olimpico azzurro, arrivando a competere per la prima volta in carriera anche in Coppa del Mondo, a Varese lo scorso aprile, nel doppio Pesi Leggeri femminile, dove giunse quattordicesima.

Diciannove anni tra un mese, per Allegra quello di Rotterdam, dove gareggerà nel quattro di coppia Under 23 Pesi Leggeri femminile, sarà il terzo Mondiale dopo i due Junior disputati nel 2014 sull'otto femminile, dove chiuse quarta, e nel 2015 sul doppio femminile, dove invece conquistò la medaglia di bronzo dietro Germania e Romania. Sue compagne di barca in Olanda saranno Giorgia Lo Bue della Canottieri Palermo, Asja Maregotto della Canottieri Padova e Paola Piazzolla, pugliese ma tesserata per un'altra società toscana, i Vigili del Fuoco Billi-Masi di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità