Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’economia Usa sta cambiando
L’economia Usa sta cambiando

Attualità lunedì 20 agosto 2018 ore 11:31

Fiume Arno, l'ossigeno scarseggia

I dati più preoccupanti sono stati rilevati nella settimana scorsa dalle centraline Arpat di Fucecchio e Calcinaia. Continua il monitoraggio



FUCECCHIO — Le alte temperature e la scarsa portata del fiume Arno in agosto ha ridotto l'ossigeno disciolto in acqua, tanto da raggiungere livelli fra la soglia di attenzione e quella di allarme in due punti, a Calcinaia ed a Fornacette. La situazione è costantemente monitorata da Arpat, al fine di prevenire una moria di pesci.

Dai dati rilevati nella settmana appena trascorsa, a Fucecchio la temperatura delle acque dell'Arno ha raggiunto livelli appena al di sotto della soglia di attenzione, mentre per quel che riguarda le concentrazioni di ossigeno il livello di attenzione è stato superato nella prima parte della settimana per poi ridiscendere.

Situazione più critica a Calcinaia, dove il 13 agosto è stata superata la soglia di allarme per carenza di ossigeno. Nei giorni successivi, tuttavia, la situazione è andata migliorando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità