Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 18:37

"Piaggio lascia Geofor. Di chi la responsabilità?"

Giacomo Zito, responsabile regionale della formazione di Fi, ritorna sulla questione dello smaltimento dei rifiuti industriali dell'azienda locale



PONTEDERA — Giacomo Zito torna sulla questione Piaggio Geofor, con la prima che ha trovato l'accordo non con la ditta locale ma con una di Empoli per lo smaltimento dei rifiuti industriali: “Un campanello d'allarme da non sottovalutare – dice l'attuale responsabile regionale del settore formazione di Forza Italia ed ex Consigliere comunale di Pontedera - il fatto che l'azienda madre del nostro tessuto produttivo scelga Empoli anziché Pontedera per lo smaltimento dei suoi rifiuti è una sconfitta politica, conseguenza di politiche sbagliate”.

Zito poi parla delle responsabilità di questa scelta: “Come di consueto la responsabilità non è di nessuno: Geofor dà la colpa al Comune, il Comune la darà a qualcun altro. Fino a quattro anni fa l'avrebbe data a Berlusconi, ora dovrà inventarsi qualcosa di nuovo”.

“Sta di fatto – conclude l'esponente di Forza Italia - che il messaggio politico è molto chiaro: i servizi pubblici del nostro territorio non possono continuare a essere gestiti considerando i costi come una variabile indipendente che può crescere in maniera arbitraria "tanto c'è chi paga": occorre, oggi più che mai, un piano di riduzione dei costi finali a carico dell'utenza (non "contenimento", nè "revisione"... Riduzione). La sinistra che ci governa da decenni non è abituata a ragionare in questi termini ma dovrà farlo. Noi siamo, come sempre, a disposizione per dare il nostro contributo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità