Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Sabato 02 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner implacabile, così ha steso il francese Fils in due set ed è in finale a Madrid: gli scambi più belli
Sinner implacabile, così ha steso il francese Fils in due set ed è in finale a Madrid: gli scambi più belli

Attualità Giovedì 06 Agosto 2015 ore 18:37

"Piaggio lascia Geofor. Di chi la responsabilità?"

Giacomo Zito, responsabile regionale della formazione di Fi, ritorna sulla questione dello smaltimento dei rifiuti industriali dell'azienda locale



PONTEDERA — Giacomo Zito torna sulla questione Piaggio Geofor, con la prima che ha trovato l'accordo non con la ditta locale ma con una di Empoli per lo smaltimento dei rifiuti industriali: “Un campanello d'allarme da non sottovalutare – dice l'attuale responsabile regionale del settore formazione di Forza Italia ed ex Consigliere comunale di Pontedera - il fatto che l'azienda madre del nostro tessuto produttivo scelga Empoli anziché Pontedera per lo smaltimento dei suoi rifiuti è una sconfitta politica, conseguenza di politiche sbagliate”.

Zito poi parla delle responsabilità di questa scelta: “Come di consueto la responsabilità non è di nessuno: Geofor dà la colpa al Comune, il Comune la darà a qualcun altro. Fino a quattro anni fa l'avrebbe data a Berlusconi, ora dovrà inventarsi qualcosa di nuovo”.

“Sta di fatto – conclude l'esponente di Forza Italia - che il messaggio politico è molto chiaro: i servizi pubblici del nostro territorio non possono continuare a essere gestiti considerando i costi come una variabile indipendente che può crescere in maniera arbitraria "tanto c'è chi paga": occorre, oggi più che mai, un piano di riduzione dei costi finali a carico dell'utenza (non "contenimento", nè "revisione"... Riduzione). La sinistra che ci governa da decenni non è abituata a ragionare in questi termini ma dovrà farlo. Noi siamo, come sempre, a disposizione per dare il nostro contributo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente tra le uscite di Empoli ed Empoli est: incolonnamenti in direzione mare. Viabilità congestionata fino a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca