Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 18:37

"Piaggio lascia Geofor. Di chi la responsabilità?"

Giacomo Zito, responsabile regionale della formazione di Fi, ritorna sulla questione dello smaltimento dei rifiuti industriali dell'azienda locale



PONTEDERA — Giacomo Zito torna sulla questione Piaggio Geofor, con la prima che ha trovato l'accordo non con la ditta locale ma con una di Empoli per lo smaltimento dei rifiuti industriali: “Un campanello d'allarme da non sottovalutare – dice l'attuale responsabile regionale del settore formazione di Forza Italia ed ex Consigliere comunale di Pontedera - il fatto che l'azienda madre del nostro tessuto produttivo scelga Empoli anziché Pontedera per lo smaltimento dei suoi rifiuti è una sconfitta politica, conseguenza di politiche sbagliate”.

Zito poi parla delle responsabilità di questa scelta: “Come di consueto la responsabilità non è di nessuno: Geofor dà la colpa al Comune, il Comune la darà a qualcun altro. Fino a quattro anni fa l'avrebbe data a Berlusconi, ora dovrà inventarsi qualcosa di nuovo”.

“Sta di fatto – conclude l'esponente di Forza Italia - che il messaggio politico è molto chiaro: i servizi pubblici del nostro territorio non possono continuare a essere gestiti considerando i costi come una variabile indipendente che può crescere in maniera arbitraria "tanto c'è chi paga": occorre, oggi più che mai, un piano di riduzione dei costi finali a carico dell'utenza (non "contenimento", nè "revisione"... Riduzione). La sinistra che ci governa da decenni non è abituata a ragionare in questi termini ma dovrà farlo. Noi siamo, come sempre, a disposizione per dare il nostro contributo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno