Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 15:45

Bes, l'importanza di nuovi metodi didattici

Afram e Vital Center a braccetto per dare un servizio sociale ai territori dell'Empolese Valdelsa e della Valdera



PONTEDERA — E’ stata firmata una convenzione fra Vital Center e l’agenzia formativa Afram con l’obiettivo di individuare e diffondere l’uso di metodologie didattiche innovative, quale strumento facilitatore di apprendimenti, maggiormente idonee al raggiungimento del successo scolastico e alla valorizzazione delle potenzialità dei soggetti BES-ADHD, intraprendendo anche azioni di supporto con le famiglie e con le scuole.

Vital Center è una struttura privata che opera nel campo della Neuropsichiatria infantile e della Psicologia, offrendo servizi di valutazione e diagnosi nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento attraverso un team composto da neuropsichiatra infantile, logopedista, psicologa e pedagogista. Il centro è inoltre è Autorizzato e Accreditato per la disciplina di Riabilitazione Medicina Fisica.
La terapia che offre è principalmente rieducativa, moderna e di qualità e si orienta su dolori, lesioni e sui disturbi funzionali del paziente.
Le figure professionali operanti presso il centro hanno titolo abilitante ed ognuno è specializzato in un ambito della riabilitazione.
Al suo interno ospita un’ampia e attrezzata sala riabilitativa di 462 mq., un’area fisioterapica/manuale di 11 cabine con elettromedicali di ultima generazione e una piscina per la terapia in acqua di m. 10 x 3 con temperatura di 32°.

Afram è un’agenzia formativa senza scopo di lucro che offre: sportello gratuito per bisogni educativi speciali; servizio tutoraggio Bes a domicilio o in sede, individuale o in piccoli gruppi; corsi riconosciuti dal Miur per bisogni educativi speciali Promuovere l’inclusione scolastica attraverso la formazione dei docenti e bambini terribili, adozione Internazionale nella scuola “La Relazione con il bambino adottato e la sua famiglia”; corsi di formazione per Tutor Bes; corso di neuropsicologia dell’adulto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità