Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 18:49
In FiPiLi come a Maranello ma provoca un incidente

Due auto avevano improvvisato una gara in superstrada, all'altezza di Empoli. La polizia ha rintracciato uno dei responsabili, è di Santa Maria a Monte
SANTA MARIA A MONTE — Come una vera e propria gara automobilistica, non sul circuito di Maranello, ma in piena e trafficata FiPiLi. E' ciò che avevano combinato sabato scorso due "piloti" che, intenti a superarsi a gran velocità l'un l'altro, hanno provocato un incidente con cinque feriti, fuggendo senza prestare soccorso.
Ora però la polizia stradale di Empoli è riuscita a identificare e rintracciare uno dei responsabili. Si tratta di un uomo di 36 anni residente a Santa Maria a Monte che insieme all'amico, ha messo in scena una pericolosa corsa a suon di sorpassi e manovre azzardate fin quando, giunti all'altezza di Pontedera, prima una e poi l'altra hanno rallentato fermandosi sulla corsia di sorpasso. I veicoli che sopraggiungevano si sono quindi tamponati per cercare di evitarli.
A bordo delle quattro auto coinvolte, delle cinque persone ferite, nessuna fortunatamente lo è stata in modo grave.
Per il 36enne è scattato quindi il ritiro della patente e la segnalazione alla procura della Repubblica di Pisa.
Continuano le ricerche dell'amico da parte della polstrada di Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI