Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 16:18

Vento, danni per 96.000 euro

La valutazione è stata effettuata dai tecnici comunali e subito comunicata alla Regione. La cifra non comprende il taglio degli alberi



EMPOLI — Proprio a causa dei numerosi ed ingenti danni che si sono verificati su tutto il territorio la Regione Toscana che ha richiesto lo stato di emergenza.

Il calcolo fatto dal Comune è stato realizzato in attesa di un rilievo formale e puntuale dei danni che verrà fatto dalla Protezione Civile.

La situazione più impegnativa, come già emergeva dai sopralluoghi effettuati subito dopo l’evento meteorologico, è quella relativa al cimitero di Santa Maria, dove sono stati divelti circa 600 mq di copertura in lamiera grecata arrecando un danno da almeno 25.000 euro. 

Importante anche la ‘ferita’ subita dal cimitero di Marcignana dove la caduta di un grande cipresso su un muro di recinzione e alcune tombe ha provocato danni per 12.000 euro.

Altro importo di non trascurabile entità è quello relativo alla ex scuola materna di Ponzano dove un cipresso ha danneggiato pesantemente la copertura per una stima di ripristino pari a 18.000 euro.

Le altre scuole che hanno subito danni a causa di alberi e altre piante cadute o perché il vento ha divelto scossaline o porzioni di copertura dovrebbero essere sistemate con un impegno economico di circa 14.000 euro.

Danni per 7.000 euro invece al torrione delle antiche mura in via Spartaco Lavagnini,  dove è stata sradicata la copertura. Anche il Cinema La Perla non è rimasto immune dalla forza del vento con una porzione di copertura divelta per 4.800 euro di danni.

Danneggiati anche arredi nelle aree a verde e nei giardini scolastici il cui ripristino costerà 7.500 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità