Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste

Attualità Venerdì 10 Aprile 2015 ore 15:40

Vietato coltivare fave in due aree di Ponte a Elsa

Il Comune ha emanato un avviso rivolto a tutti proprietari di terreni nel raggio di 300 metri da due luoghi dove abita un bambino affetto da favismo



EMPOLI — Non è la prima volta che l’amministrazione comunale si interessa, sotto la segnalazione della famiglia, alla situazione del bimbo che è affetto da deficit G6PD – malattia ereditata da difetto dell’enzima glucosio-6-fosfato-deidrogenesi.

Ogni anno, in questo periodo, è necessario che il Comune emani un avviso per garantirgli di non essere esposto alle spore delle fave.

Con effetto immediato e con la massima diffusione, è stato pubblicato dal settore politiche territoriali, l’avviso rivolto a tutti i proprietari e/o utilizzatori a qualsiasi titolo, dei terreni, orti, giardini, compresi nel raggio di 300 metri, in linea d’aria da via due Giugno (altezza del ponte sul Fiume Elsa) e dalla sede della scuola ‘San Giovanni Bosco’ in via Lorenzoni. L’avviso è pubblicato sull’Albo Pretorio ed è consultabile per un periodo di 30 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio della Uil evidenzia numeri in crescita in diverse province toscane: Siena è maglia nera con un aumento del 231,7%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità