Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 06:30

Anche la Bbc per i fuochi e il volo di Cecco Santi

Il volo di Cecco Santi 2016 (foto da Facebook)

L'atto conclusivo della fiera di Luglio, giunta alla sua 185esima edizione, sarà documentato dall'emittente inglese con la giornalista Lucy Worsley



VINCI — L'attesa è tutta per questa sera, con la rievocazione storica del volo di Cecco Santi e i fuochi d'artificio, considerati uno degli spettacoli pirotecnici più belli della Toscana. Un evento che quest'anno ha attirato su di sé anche le attenzioni della televisione pubblica britannica, che documenterà l'evento per la trasmissione A Tudor Firework Spectacular. Già presenti a Vinci sia la troupe sia la giornalista e conduttrice Lucy Worsley, la quale parteciperà al corteggio storico e racconterà per i suoi concittadini la festa più bella di Vinci.

“La parola chiave della Fiera di Vinci è tradizione - ha spiegato Sara Iallorenzi, assessore alle attività produttive -, perché questa manifestazione rappresenta un pezzo di storia della nostra città. L'interessamento della celebre emittente inglese non può che farci piacere, lo spettacolo pirotecnico è uno dei nostri pezzi forti e l'amministrazione comunale si impegna e investe ogni anno affinché i fuochi siano sempre più belli e originali. Quest’anno ci saranno ulteriori novità nei tre giorni di Fiera, a cominciare dalla classica sfida Tenzon di palla tra Vinci Alto e Vinci Basso”.

"Per quanto riguarda il corteo storico del Volo - ha spiegato Fabio Bruni, presidente dell'associazione che organizza il corteo storico - ci sarà la presenza anche di una delegazione di una scuola di Amboise, i cui componenti avranno un ruolo e una parte nella messa in scena. Infine, segnaliamo una variazione del percorso: il corteo infatti tornerà a sfilare sotto il Castello dove si terrà il primo processo a Cecco Santi, per poi riunirsi e concludere sul classico palco della sentenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro