Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 17:28
Arriva il totem per i turisti nel borgo

Installato il nuovo totem interattivo nel borgo di Vinci. Il Comune punta sull'innovazione per promuovere cultura e turismo
VINCI — L'ultima novità riguarda l'installazione in piazza della Libertà di un totem elettronico e interattivo, a disposizione dei turisti, per scoprire tutte le emergenze culturali del territorio vinciano.
“Siamo soddisfatti per aver finalmente messo a disposizione di cittadini e turisti un nuovo strumento utile per scoprire i tesori di Vinci - afferma il sindaco Giuseppe Torchia - Beni culturali e turismo rappresentano i settori fondamentali per la nostra città, per questo stiamo lavorando per garantire un'offerta il più possibile completa ed efficiente, sfruttando soprattutto l'utilizzo delle nuove tecnologie”.
Il Totem Interattivo Outdoor Multimediale è dotato di pc integrato, un monitor con un particolare filtro frontale per favorire una maggiore visibilità in condizioni di luminosità intensa, sistema touch screen a infrarossi e formato multilingue per favorire la consultazione dei tanti turisti stranieri che raggiungono il borgo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI