Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 06:30

Cordoglio del Comune per la morte del dipendente

Il sindaco Torchia

L'Amministrazione ricorda Pietrino Verdiani: "Dopo il pensionamento chiedeva spesso notizie, commentava, ma sempre con il sorriso sulle labbra"



VINCI — Queste le parole che arrivano dal municipio dopo la morte di Pietrino Verdiani: "La notizia della prematura scomparsa di Pietrino Verdiani ci addolora profondamente ed esprimiamo a nome di tutta l’amministrazione comunale di Vinci il nostro cordoglio alla famiglia in una circostanza così tragica. Ricordiamo Verdiani come dipendente comunale dedito al lavoro e sempre rispettoso delle istituzioni e dei cittadini. Non è un caso che fosse benvoluto da tutti. Anche dopo il suo pensionamento chiedeva spesso notizie su ciò che accadeva, e non mancava mai di commentare, sempre nel massimo rispetto dei ruoli,e sempre con il sorriso sulle labbra. Lo ricordiamo frequentatore abituale della biblioteca, e spesso a passeggio per le strade di Vinci, la sua città, il luogo che più amava e della quale andava orgoglioso. “Sono rimasto colpito dalla improvvisa notizia della morte di Pietrino – ha affermato il sindaco Giuseppe Torchia – persona integerrima che ho avuto modo di conoscere solo in alcune circostanze nel momento in cui rivestivo il ruolo di consigliere comunale. Ha lasciato un ottimo ricordo fra tutti i colleghi, e terminata l’esperienza lavorativa coltivava tanti interessi godendosi appieno la meritata pensione. Spesso la vita ci mette di fronte a situazioni difficili alle quali non vorremmo neanche pensare. Questa è una di quelle. Un destino crudele che ha strappato alla comunità vinciana una persona solare e vitale che tanto aveva ancora da donare agli altri”. Commosso il ricordo dell’onorevole Dario Parrini, che da sindaco di Vinci per quasi dieci anni ha avuto modo di apprezzare le doti di Verdiani da vicino. “Pietrino – ha affermato Parrini appena appresa la notizia della scomparsa dell’uomo - è stato a lungo un riferimento per l’amministrazione comunale e un interlocutore disponibile e puntuale per tanti cittadini e associazioni. Aveva un senso spiccato dell’interesse pubblico e un civismo genuino e non comune. La sua scomparsa mi addolora molto”. L’amministrazione comunale esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia manifestandole la sua vicinanza in un momento così triste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità