Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI17°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner si allena subito dopo la partita, Zverev lo vede e urla: «Ma che ci fa qui?»
Sinner si allena subito dopo la partita, Zverev lo vede e urla: «Ma che ci fa qui?»

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 11:29

Crepe sul ponte De Gasperi, "nessun rischio"

Dopo la segnalazione di cittadini su alcune crepe spuntate sul ponte arrivano le rassicurazioni dell'assessore ai lavori pubblici Vottorio Vignozzi



VINCI — Le crepe sul ponte De Gasperi hanno preoccputao i cittadini, che hanno chiesto informazioni al Comune. Sul fatto è intervenuto l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Vittorio Vignozzi, che ha rassicurato la cittadinanza dopo che alcune segnalazioni di crepe presenti sul manto stradale del ponte avevano fatto crescere la preoccupazione sulla sua stabilità.

“Il ponte De Gasperi è sicuro ed è costantemente monitorato sia dall'ente competente, la Città Metropolitana, che dai Comuni di Vinci e di Empoli”. “La fessurazione dell'asfalto che si vede è dovuta ai movimenti naturali di una struttura di questo tipo che, conseguentemente al cambio delle temperature, si dilata e si contrae - spiega Vignozzi - Sotto le crepe infatti c'è un giunto di dilatazione e quando il movimento di dilatazione o contrazione è importante, l'asfalto si rompe”.

“La Città Metropolitana - annuncia infine l'assessore vinciano - ha già messo in agenda nei prossimi giorni l'intervento di ribitumazione e ripristino del manto stradale. Ho chiesto all'Ente che venga fatta una valutazione sull'opportunità di portare il giunto in superficie, cosicché non si ripresenti il problema fastidioso della fessurazione dell'asfalto, a cui siamo ormai abituati ogni anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone hanno avuto bisogno di soccorso sanitario a seguito del rogo che ha avvolto l'ambiente esterno di un'abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità