Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 12:01

Empolese prepara il censimento di case e famiglie

Parte il censimento obbligatorio. Quattro rilevatori si recheranno porta a porta presso le famiglie indicate da Istat per procedere con l'intervista



VINCI — A Ottobre prende il via la nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Istat invierà entro fine Settembre alle famiglie selezionate una lettera in cui vengono indicate le modalità per rispondere direttamente on line al questionario. Coloro che non seguiranno la procedura on line verranno contattati dai rilevatori sul territorio, per la compilazione a casa dei questionari. Per ricevere assistenza alla compilazione le famiglie possono contattare il numero verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 Ottobre al 23 Dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.

Nel 2021 le famiglie che partecipano al Censimento sono 2 milioni 472.400 in 4.531 Comuni sull’intero territorio nazionale.

Per quanto riguarda il Comune di Vinci, sono interessate dall'indagine Istat 600 famiglie. Ci saranno quattro rilevatori che fin da subito si recheranno porta a porta presso le famiglie indicate da Istat per procedere con l'intervista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità