Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 13:03

Nella ex vetreria 74 appartamenti da affittare

Rendering
Il rendering del complesso

E' pronto il testo dell'avviso pubblico che da Settembre acquisirà le manifestazioni di interesse per uno degli alloggi del progetto Lux Living



MONTELUPO FIORENTINO — Lux Living: al via la procedura per la manifestazione di interesse finalizzata a formare una graduatoria di persone che potranno prendere in affitto uno dei 74 appartamenti realizzati nella frazione de La Torre, là dove un tempo si trovata l’ex vetreria Lux. Il Comune di Montelupo si è occupato di redigere assieme alla società di gestione l’avviso per la manifestazione di interesse, che sarà pubblicato ad inizio Settembre.

Tra i requisiti, bisogna essere cittadino italiano, di uno stato UE o di altro 1 Stato, se in possesso di permesso di soggiorno; risiedere o lavorare in Toscana (con priorità per chi risiede o lavora nel Comune di Montelupo) da almeno 5 anni; avere un Isee inferiore a 35.000 euro; non risultare già proprietario di alloggio di dimensioni adeguate alle esigenze del nucleo familiare in un raggio di 50 chilometri dal Comune di Montelupo.

Ancora, non bisogna essere già proprietario di alloggio di edilizia convenzionata/agevolata e/o realizzato con contributo o finanziamento agevolato concesso da un ente pubblico che risulti adeguato alle esigenze del nucleo familiare e non essere titolare di alloggio ERP, nè aver subito uno sfratto o aver occupato senza titolo o abusivamente alloggi ERP.

Varie le tipologie di alloggio da richiedere sulla base della composizione del nucleo familiare. I bilocali hanno superficie calpestabile di 43-50 metri quadrati. I trilocali ci sono in versione small (50-65 metri quadrati di superficie calpestabile) o large (65-75 metri quadri calpestabili). I quadrilocali hanno anch'essi una superficie utile tra 65 e 75 metri quadrati.

L’affitto ammonta a 5,90 euro al metro quadro a cui vanno sommate anche l’iva del 10% e l’acconto sugli oneri accessori quali spese condominiali e consumi privati (riscaldamento e acqua calda sanitaria) in base alla metratura dell’alloggio.

Saranno stilati tre diversi elenchi: prima sarà data priorità a chi risiede o lavora a Montelupo, poi a chi risiede o lavora nell’Empolese-Valdelsa e infine a chi risiede o lavora in altre zone della Toscana. Nell’ambito di ciascun elenco le domande saranno ordinate in base al numero di protocollo. Gli alloggi saranno progressivamente proposti dall'operatore ai concorrenti seguendo l’ordine assegnato all’interno di ciascun elenco. Ogni concorrente potrà scegliere sul pacchetto di alloggi adeguato alle proprie condizioni economiche e familiari ancora disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità