Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 03 dicembre 2017 ore 12:40

Furti in casa, ladri sorpresi col bottino in mano

E' stata la segnalazione di un solerte cittadino a far scattare il tempestivo intervento dei carabinieri in località Vitolini



VINCI — Nella serata di sabato, attorno alle 21, i carabinieri del Nor di Empoli e i colleghi di Vinci, sono riusciti ad arrestare due albanesi, di 27 e 39 anni, per aver commesso e tentato una serie di furti in abitazione nella zona di Vitolini.

L’operazione ha avuto inizio grazie alla chiamata di un cittadino che ha notato un uomo sospetto scendere da un veicolo, appena parcheggiato, ed addentrarsi sul retro di alcune abitazioni. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno predisposto un servizio di osservazione che ha permesso di sorprendere i due ladri nel mentre facevano ritorno al loro mezzo con quanto appena trafugato: orologi, monili in oro e denaro contante, provenienti da almento tre abitazioni.

I malviventi, irregolari sul territorio italiano, avevano il volto coperto, indossavano dei guanti e avevano una torcia ed un cacciavite ciascuno. La perquisizione effettuata sul veicolo, risultato rubato qualche giorno prima nell’hinterland pisano, ha consentito di rinvenire un’accetta, una pinza pappagallo ed un flessibile, presumibilmente utilizzati dai due a scopo di effrazione.

Un'ulteriore perquisizione, effettuata in casa di uno dei due, ha consentito di rinvenire anche del munizionamento illegalmente detenuto.

In attesa del rito direttissimo, gli arrestati - uno dei quali con precedenti penali - sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità