Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI16°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Cronaca venerdì 05 ottobre 2018 ore 11:16

Il Comune patrocina un corso antiaggressione

L'iniziativa è del centro studi discipline orientali. Il corso è rivolto alle donne, per difendersi da eventuali aggressori



VINCI — "Per una donna,al giorno d’oggi, sapersi difendere da una possibile aggressione non è un optional ma una necessità", hanno spiegato daI Centro Studi Discipline Orientali che ripropone, con il patrocinio del comune di Vinci, un corso gratuito di anti aggressione femminile.

L’iniziativa che avrà inizio martedì 9 Ottobre, ha lo scopo di far prendere coscienza alle partecipanti dei veri pericoli che comporta una situazione reale di aggressione e di quali possano essere le uniche reazioni da attuare in quel frangente. 

"La donna aggredita non deve “combattere” con il suo aggressore ma attraverso l’astuzia, l’imprevedibilità e la determinazione, qualità queste fondamentali per cavarsela in una situazione di pericolo, essa dovrà applicare la risposta più semplice ed efficace utilizzando anche oggetti di uso comune per poter mettere anche temporaneamente fuori combattimento il suo aggressore ed avere così la possibilità di fuggire", è stato spiegato.

Il corso sarà articolato in cinque incontri durante i quali le partecipanti avranno l’opportunità di approcciarsi alla metodologia di base del corso di anti aggressione della scuola, e se vorranno, al termine del periodo gratuito, potranno decidere di continuare questo percorso per approfondire ovviamente l’argomento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità