Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 15:20

Il sindaco per un giorno a mensa con i bambini

Stamani il primo cittadino e l'assessore Heimes hanno pranzato insieme ai 200 alunni della scuola elementare di Vinci



VINCI — Ospiti d'onore oggi alla mensa della scuola primaria di Vinci. A tavola insieme ai circa 200 alunni stamani c'erano anche il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore alla pubblica istruzione Claudia Heimes.

La scuola ha 10 classi che funzionano tutte a 40 ore e questo significa che gli alunni mangiano cinque giorni su cinque nella mensa scolastica.

Il servizio di refezione scolastico per tutte le scuole vinciane è affidato per concessione alla Cir-Food che dispone di un centro cottura proprio sul territorio del comune. Il contratto prevede una fornitura con una preponderante parte degli alimenti di qualità biologica come indicato sul menu che viene distribuito alle famiglie. Sono circa 900 i pasti che l’azienda prepara ogni giorno solo per i bambini vinciani. La composizione del menù è approvata dal Dipartimento di nutrizione ed igiene dell'Asl.

“Sappiamo che l’interesse per l’alimentazione è grande, soprattutto dopo i mesi dell’Expo - ha commentato il sindaco Torchia -, e per questo vogliamo vivere insieme ai bambini questo momento e verificare in prima persona cosa e come mangiano; la qualità del cibo e il benessere dei nostri figli è per noi una priorità assoluta, e su questo fronte siamo impegnati da anni con ottimi risultati".

"Ovviamente - ha aggiunto l'assessore Heimes - i nostri uffici fanno anche le visite di ispezione a sorpresa al centro cottura per verificare la qualità del cibo e il rispetto delle procedure, e invitiamo i rappresentanti dei genitori a fare altrettanto ”.

Il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione visiteranno la mensa altre volte nel corso dell’anno, partecipando a vari pranzi anche nelle altre scuole del territorio comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità