Cronaca venerdì 18 dicembre 2020 ore 22:46
Mortale nell'azienda agricola, aperta un'inchiesta

L'incidente sul lavoro ha portato alla morte un uomo di 49 anni. E' stata disposta l'autopsia sul corpo della vittima. Sotto sequestro il camion
VINCI — La Procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sull'incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina e che ha portato alla morte di un uomo di 49 anni, di origine pakistana. L'incidente è avvenuto in un'azienda agricola che produce vino nella frazione di Spicchio. A quanto si apprende al momento non ci sono indagati.
Il camion e un macchinario sono stati sequestrati. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Vinci e di Empoli. Dai primi rilievi, l'uomo sarebbe caduto dal pianale di un camion da una altezza di circa due metri e l'impatto con il suolo gli ha procurato un gravissimo trauma cranico che poi si è rivelato fatale. I sanitari del 118, dopo i primi interventi per stabilizzare il ferito, lo hanno trasportato all'ospedale San Giuseppe ma, alla fine, il 49enne è spirato.
Sulla dinamica dell'incidente rivelatosi poi mortale stanno indagando gli ispettori Asl della medicinal del lavoro. Sul corpo del 49enne è stata disposta l'autopsia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI