Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 03 settembre 2016 ore 18:30

"Iniziativa congiunta? Pd e Comune entità diverse"

Amalia Chiovaro, consigliera comunale di Sinistra in Comune per Vinci riporta le proprie perplessità sull'iniziativa sul Caso Moro



VINCI — "Dopo diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini del Comune di Vinci e non solo, e avendo io stessa constatato il fatto, mi ritrovo a chiedere dei chiarimenti, come consigliera comunale e cittadina, in merito all’iniziativa sul “Caso Moro”, prevista il 12 settembre a Villa Reghini".

"Premesso che l'iniziativa potrebbe essere di grande interesse pubblico, vista la presenza di un membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul caso Moro, ritengo necessario che il Comune e il Partito Democratico si impegnino a chiarire le modalità organizzative ad essa concernenti, proprio per via dell'interesse che essa è in grado di riscuotere".

"Osservando la locandina è possibile notare come il simbolo del Comune di Vinci e quello del Partito Democratico, posti sullo stesso livello, impediscano di fatto di identificare chi sia il reale organizzatore dell'evento. Certo è che, così facendo, un comune lettore potrebbe leggervi un'impropria equazione fra istituzione e partito, ma non si può, e non si deve, lasciar passare questa formula, in nome della democrazia del nostro Paese".

"La maggioranza in Comune non può dimenticare il senso delle istituzioni: il partito e il Comune sono due entità diverse che devono essere tenute separate, nei limiti e nei riguardi della legge".

"In qualità di membro del Consiglio Comunale di Vinci, che ha quindi a cuore il rispetto per la democrazia, mi piacerebbe conoscere gli atti comunali che hanno portato a questa iniziativa, che impegna non solo il simbolo del Comune, ma anche le sedi e il lavoro dei dipendenti comunali"

"Per quanto non compaia la dicitura “Con il patrocinio del Comune…” nella sostanza cambia poco: il Comune non deve e non può associarsi ad un partito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità