Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 15:54
La chiesa del cuore nei beni di Toscana Art Bonus

Il Comune di Vinci ha reso noto che la Regione Toscana ha inserito nel piano di recupero in Art Bonus anche la chiesa de I luoghi del cuore del Fai
VINCI — La chiesa di San Donato in Greti, classificatasi al 60° posto nella lista nazionale de "I Luoghi del cuore", il censimento indetto dal Fondo Ambiente Italiano, è ora presente anche sul portale Art Bonus della Regione Toscana.
Attraverso Art Bonus è possibile, per ditte, fondazioni e banche che hanno sede in Toscana, contribuire a sostenere il progetto di consolidamento e restauro con delle donazioni.
"I mecenati possono presentare, utilizzando l'apposita funzione presente sul portale web di Art Bonus, istanza di agevolazione fiscale per un'erogazione liberale effettuata a sostegno della realizzazione del progetto, che potrà essere riconosciuta come credito di imposta Irap nella misura del 40 per cento dell'importo donato, come stabilito dalla norma regionale" ha spiegato l'amministrazione di Vinci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI