Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 13:33

Empolese tra i Luoghi del Cuore della Toscana

Sono due i luoghi dell'Empolese che sono stati premiati dalle preferenze tra i 14 siti toscani entrati nella classifica del Fondo Ambiente Italiano



MONTELUPO FIORENTINO — Il Fondo Ambiente Italiano e Intesa San Paolo hanno reso noti i risultati finali del X censimento sui “I Luoghi del Cuore”, iniziativa che dal 2004 promuove la tutela e la valorizzazione delle bellezze artistiche e naturali.

Al posto 52 della classifica c'è la Villa Medicea Ambrogiana di Montelupo Fiorentino con oltre 5.700 voti mentre al posto 187 c'è la Chiesa di San Pantaleone Martire, a Vinci con 2.400 voti.

Il censimento ha registrato un record di voti nell'anno del Covid. Da Maggio a Dicembre 2020, ha consentito di battere anche il record del 2018 con oltre 2,3 milioni di voti, miglior risultato di sempre, con 39.500 luoghi votati.

Sul podio, al secondo posto con 62.690 voti, c'è il Castello di Sammezzano a Reggello, con capolavori architettonici di arte indiana e moresca, già vincitore dell’ottavo censimento “I Luoghi del Cuore” nel 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità