Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 15:41
Migranti volontari per il paese

Attivata una convenzione tra Comune Cae e CO&SO Empoli per i richiedenti asilo nelle strutture di accoglienza
VINCI — Alcuni migranti, ospitati dalle due strutture di accoglienza di via Valpusteria e via Gino da Pistoia e gestite dal consorzio CO&SO Empoli, lavoreranno per tre giorni alla settimana nel territorio comunale di Vinci, facendo opera di pulizia e manutenzione.
Nei giorni scorsi sono stati effettuati i sopralluoghi alla presenza dell'assessore ai Lavori pubblici, Daniele Vanni, e degli operai del Comune che coadiuveranno l'opera di volontariato degli stranieri.
Il progetto è frutto di una convenzione stipulata tra il Comune di Vinci, l'associazione CAE (Centro di Accoglienza di Empoli) e il consorzio per favorire l'integrazione degli stranieri nelle nostre comunità attraverso il volontariato, in particolar modo quello che presuppone una frequente interazione con il contesto sociale.
“Questa convenzione è un ottimo modo per favorire l'integrazione degli stranieri nel nostro territorio - spiega il vicesindaco con delega alle Politiche sociali, Cristina Pezzatini - In questo modo, si responsabilizzano i migranti dandogli l'opportunità di fare qualcosa per la comunità che li accoglie”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI