Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 18:45

Presto la Festa del Genio

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, è stato in visita a Vinci e al circuito museale cittadino



VINCI — Dopo essere stato accolto dal sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, dal vicesindaco, Cristina Pezzatini, e dall'assessore alla Cultura e Turismo, Paolo Santini, Giani è stato accompagnato presso il Museo Leonardiano, ospitato nelle due sedi della Palazzina Uzielli e del Castello dei Conti Guidi, alla Mostra Impossibile di Leonardo allestita nella Villa del Ferrale, e alla casa natale del Genio rinascimentale ad Anchiano. 

“Il 2019 sarà l'anniversario più importante per la Toscana, quando ricorderemo i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo - ha affermato Giani - Sarà una delle sfide più belle per questa legislatura. Poche figure riescono a essere espressione della Toscana come Leonardo. La sua presenza è tangibile e forte in tutto il territorio regionale. Ci adopereremo insieme al Comune di Vinci per trovare una data e istituire la Festa del Genio in Toscana”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca